venerdì, maggio 02, 2008

O_o LESSON NUMBER TU

Sottotitolo
La sciroppata va in Borsa

Mica scherzo io a brama di apprendimento.
Ancora sotto shock per la mia prima lezione di "How to be a Css Domina" decido di scaraventarmi in un'altra improbabile avventura.
Le speculazioni in Borsa.
Premessa: io son di Cuneo, credo ancora che il miglior salvadanaio sia il materasso e sento una lacrima scendere ogni volta che devo spendere un soldino e, per inciso, ogni dentino perso ho preteso un soldino dal topino dei dentini.
Per cui io sto alla borsa più o meno come Wilma Flintstone sta a Neil Armstrong.

Ma il Tarzan ci ha questa passiuncella e io, per amore, ho voluto capirci qualcosa.

E...mi ci sono appassionata!
Quindi eccovi laSciropBorsa in 4 semplici mosse:

1 Devi essere greedy
1bis ma di più più più tipo genovese insomma

2 Devi seguire gli indici di borsa ma anche i rumors e gli umori, ma anche la solidità dell'azienda, ma anche gli avversari e le contrattazioni after-hours (ma non erano un gruppo musicale?).
E pure seguire una punta di sesto senso, ma anche dare un occhio all'andamento degli ultimi sei mesi...Insomma...devi fare un sacco di cose.

3 Mai realizzare le perdite (né tue né mie, soprattutto mie quindi togli il ditino dal tasto VENDI n.d.Tarzan)

4 Sciroppa, devi deciderti, sei un BEAR o un BULL? (su questo sono ancora perplessa ma direi che sono un Donkey...ma non so se va bene lo stesso)

Appresi questi "semplici" rudimenti...sono pronta per la sfida:
Scommetto con il mio bestione che l'azione su cui abbiamo puntato ci farà guadagnare un TOT, e già che ci sono e sono molto GREEDY scommetto un pranzo in quella trattoria bellerrima in cui voglio andare domani e l'orso invece rumina che a lui basta il barattolo del miele in dispensa.
Metto tutto il mio potere malefico da strega donna e PAM "picco" CLICK "vendi" SMACK "bacio di tarzan chenoncipotevacredereche sciroppa fosse così wallstreattiana"

P.S. le melanzane in carpione erano favolose e un brindisi con barbera ferma dell'astigiano a Steve (Jobs) l'ho fatto proprio con gusto.

Penso che giocherò ancora in borsa...SE NON ALTRO PER LE MELANZANE

4 commenti:

Alice Nicolotti Perotti ha detto...

Ma sei piena di effetti speciali e inimmaginabbili risorse!
Io al massimo gioco con le borse della spesa e litigo con quelle sotto gli occhi. E alle volte salto sui borsoni da viaggio.
Ma torniamo alla lesiùn number uan... A quando il nuovo tempietto? Che a me tutto questo grigiolino-azzurrino mi sconfonde zempre.
Alice giocatrice (di subbuteo)

Alice Nicolotti Perotti ha detto...

Ma sei piena di effetti speciali e inimmaginabbili risorse!
Io al massimo gioco con le borse della spesa e litigo con quelle sotto gli occhi. E alle volte salto sui borsoni da viaggio.
Ma torniamo alla lesiùn number uan... A quando il nuovo tempietto? Che a me tutto questo grigiolino-azzurrino mi sconfonde zempre.
Alice giocatrice (di subbuteo)

Mblue ha detto...

Alice...ti ho così scioccata che hai balbettato due volte il commento :-P
Sto lavorando....sto lavorando...
MA PRIMA urge pulire casa, lo so, sono le solite paturnie del sabato, ma ora sono in vera emergenza, l'everest di roba da stirare ha inghiottito la scrivania, i piatti sporchi sembrano Michael Jackson in Triller, temo mi aggrediscano di notte. Fuori c'è nebbia, ma se apro la finestra c'è il sole, quindi il problema sta nel vetro...LO SO, PANICO PANICO PANICO...tempo due ore e mi sarò dimenticata di far le pulizie :-P

Alice Nicolotti Perotti ha detto...

Scusa, è che ero più sciroppata del solito!

Scusa è che ero...
:)

Alice ripetitrice