sabato, luglio 11, 2009

sincerità

Sarà anche un elemento imprescindibile.
Ma a volte vorrei saperlo esercitare in presa diretta.
Maledetta indole piemontese che mi fa stare zitta quando dovrei parlare, anche urlare magari.

No perché sappilo, si tu sappilo.

Quando ti ho detto come stavo, e quanta fatica ho fatto perché sono selvatica e il dolore vorrei gestirmelo leccando le ferite da sola in qualche pertugio recondito.
Ecco, quando poi mi sforzo e penso che chiedere aiuto non sia un'onta inenarrabile.

NON E' CHE DEDICATI A ME I 30 SECONDI
poi puoi chiamarmi ogni giorno e dirmi, nell'ordine:
"ah come sono disperato/a, la mia nuova fiamma che conosco da ieri, tromba in giro...e io sono qui che ci sto così male, si anche io non sono lì ad aspettare, ma sono così triste e geloso/a"
...
"e poi quell'altra fiamma che però a me non è scattato nulla perché io proprio mi son cotto/a così e cosà"
...
"e comunque, sciropz, sono così triste, si, era una storia che ho chiuso io, no non la nuova fiamma, la vecchia, e poi così...meno male che posso parlare con te, sei la mia consolazione"
...
"certo, ora non sei la persona più adatta a cui fare questi discorsi...ma condividere le sventure aiuta!"

...

condividere...appunto.

e pure in questo post mi son tenuta vaga sul senso di sgomento che mi prende...Quando penso che potevo starmene zitta e mangiarmi la mia frutta amara da sola, che per "condividere" anche la tua marcia, tanto valeva.

L'ho detto.
Così adesso spero di poter continuare a volerti bene, caro amico/a mio/a.

3 commenti:

Alice Nicolotti Perotti ha detto...

Ma che diamine! Certa gente usa le orecchie solo per potersi beare della propria voce...
Mi spiace Sciroppina!
Alice abbracciatrice

Mblue ha detto...

certa gente usa la testa solo per separarle le orecchie.
E a questo/a in particolare voglio pure bene...
grazie alice abbracciatrice...io son qui che faccio la sciropz amara.
Direi un ossimoro in piena regola.

fusis ha detto...

a volte la distanza iniziale è l'unica via per ritrovare un equilibrio...e poi..boh..ho il dubbio che gli uomini siano generalmente elefanti in cristallerie!! forza!!! ;)