martedì, luglio 21, 2009

La mamma non si sceglie... si subisce.

Sto in un periodo merdoso che metà basta.
Ho lavoro fin sopra le orecchie e tutti che mi tirano per la giacchetta di qua e di là. Ognuno con esigenze importantissime che proprio non si possono demandare.

Solo le mie tocca metterle da parte, di esigenze.

Non si trova casa, non si trova aria, non si trova un piffero di nulla.

Nel mentre ho una persona a me molto cara che non sta bene e che mi preoccupa assai.

In tutto questo mia madre, mentre mi squillano 3 telefoni in ufficio, mi chiama furtiva e biascica qualcosa come se non potesse parlare e poi cade la linea.

Passo l'ora seguente a non ascoltare gli allievi che chiamano, ad avere il battito accelerato, a provare, mentre con un orecchio rispondo a una prenotazione, con l'altro a contattare mia madre...

telefono non raggiungibile

mi sale l'angoscia, già che il periodo è funesto vuoi che non diventi terrificante?

Quando la rintraccio, le chiedo che succede (e sento le pulsazioni accelerare)

Mamma:
non mi ricordo come fare le bruschette, te le facevi così buone.


Datemi un valido motivo per non fare una dadolata di madre da distribuire su croccanti fette di pane abbrustolito

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"Solo le mie tocca metterle da parte, di esigenze" come mi ci riconosco in queste parole!


per il resto quando siamo in un periodo di stress è normale essere ansiosi :)
risparmiala tua madre, la mamma e' sempre la mamma.

valeriascrive

Unknown ha detto...

Nooo, la "dadolata" di mamma sul pane abbrustolito, che orrore!!!
Si sa che la "morte sua" è tritata fine fine fine, con un po' di limone, un pizzico di sale e un filo d'olio extravergine... ;)

Fabry

Alice Nicolotti Perotti ha detto...

:-D
Almeno scegli di cucinarla seguendo una ricetta che si combini bene con la bruschetta... un'insalatina di mamma?!
Un abbraccio e... ci si incrocia ad agosto!? Assieme alla bella Dancin'?
Alice cucinatrice

Anonimo ha detto...

fritte!!! dovevi risponderle FRITTE!!!

mwahahahahaha

A*

Mblue ha detto...

ragazzi....come vedo ognuno di voi la mamma la cucinerebbe "a modo suo"
Io la mia la mantengo così, sciroppata pure lei.
A volte penso che sia una specie di caratteristica del dna, siamo sciroppate e più siamo in un periodo incasinato, più sciroppiamo.
@Vale: le nostre esigenze vanno rispettate, almeno proviamo a ricordarcelo a vicenda!!
@Fabry e A* veri esperti della "mamma cucinata"..prendo nota :-)
@Alice, maccerto che ci si vede...la dancin lavora come na pazza, io pazza ci sto uscendo...vuoi mica mancare a goderti due pazze gianduiotte?