mercoledì, luglio 15, 2009

Iago

Lo sapevo, sapevo che sarebbe successo ed è puntualmente arrivato.
Osservo lei, che sarà dove so sul corso che io so.
E mi chiedo, gli piacerà più di me?
La troverà più interessante?
E mi scopro a parlarle come sdoppiata.
Una è sciropz ufficiale, aperta, simpatica, accogliente e interessata.
L'altra è sciropz delle tenebre, che scruta le rughe di espressione, guarda la persona che le sta di fronte e la immagina altrove sotto lo sguardo di chi sa lei.

E' l'inferno...
E io, che del mio lavoro (e soprattutto di me che lavoro) ho un rispetto enorme,
mi sento come in preda a uno sdoppiamento della personalità.

Oggi ho anche palesato al mio collega preferito (ne ho solo uno, sai lo sforzo) che non sono in vena di concessioni, per cui se c'è da cambiare l'ordine degli addendi su una certa settimana faccia pure...anzi gli ho proprio detto che se c'è margine per uno sgambetto io umoralmente gli direi di si.
Poi ci abbiamo riso...cioè io ho riso, perché so che ne sarei capace, ne avrei pure il potere e che proprio per questo non lo farei mai.
Lui non ha riso perché non sa ridere...e perché il potere non ce l'ha.

Fondamentalmente mi manca il respiro.

2 commenti:

AD Blues ha detto...

Mi piace la versione infernale.
E' quella che mi si confà di più...

---Alex

PS = uno sgambetto? Solo? La gambizzazione, ci vuole!

Mblue ha detto...

:-) temo talmente quella parte di me che questopost è rimasto nel cassetto 15 giorni, poi ho deciso di pubblicarlo. Quando ormai non avevo più nulla a che fare con quella sensazione.
Son fatta così, son fatta buona :-)