lunedì, settembre 14, 2009

Barista....BAAAASTAAAA

Oggi, che è lunedì, che è un lunedì bigio e grigio.
Oggi mi son detta, vado al bar per pranzo.
Ovvero un toast ma seduta a un tavolino, con tanto di bicchierone d'acqua, e una vera pausa pranzo da ben 10 minuti.
Con il mio barista preferito, quello che mi chiama per nome.
Appena arrivata lui scherza sul fatto che finalmente mi fermo un attimo.
Dice che sono io ad aver portato le nuvole con questa scelta epocale.

Bravo barista, per ora mi stai dando soddisfazione.
Ultimamente scherzo poco se non per lavoro, per cui due risate disinteressate+ il mio nome sono cosa buona e giusta.

Poi succede che:
cliente: e la tua fresca sposina? Entra nel 4° mese vero?
barista: essì, ora è a casa a riposarsi
sciropz: ...(non solo fresca, ma pure incinta la sposina, grunt)

cliente: ti aspetta un bel periodo eh!
barista: eh, con due gemelli in arrivo!
sciropz: (con l'ultimo pezzo di toast che quasi la soffoca) Beh...congratulazioni!

barista: grazie, grazie, eh siamo così felici io e la mia sposina!
sciropz: eh...vado va. (e la prossima volta me lo incarti il toast)

Lo so. Lo so. Non si fa, non si pensa.
Ma non sono ancora pronta a gioire per gli altri.
Soprattutto su matrimoni e figli nell'unica pausa pranzo che mi sia mai concessa in vita mia...per distrarmi da "matrimonio no, figli no, manco fidanzato"!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

io nemmeno sono pronta.
anzi.
mi girano le palle in fretta.
valeriascrive

thecatisonthetable ha detto...

Al solito, condivido...

Bizzarra comunione... :-)

Buon martedì (grigio, e bigio)

Anonimo ha detto...

vabbe', nn capisco perche' invece di essere felice per la gente che e' feice la dobbiamo invece vedere sempre come specchio per i propri fallimenti.

boh.

*A

Mblue ha detto...

*A. E' solo questione di tempi...Io davvero non mi prendevo una pausa da una vita e la cosa mi è sembrata beffarda.
Certo che sono felice per lui, tra l'altro è una brava persona che merita molta felicità.
Ma se hai perso qualcosa sei più sensibile e indifeso sull'argomento. Mi pare naturale.
Io poi non provo invidia, solo amarezza per me.