mercoledì, settembre 16, 2009

io

sono bislacca, non umorale
sono donna, quindi ogni tanto, ma non tanto, isterica
sono ostinata e non mollo mai se ci tengo, a costo di frantumarmi tutte le ossa
sono insicura, ma non pazza
sono ferita, ma non cattiva
sono amareggiata, ma non vendicativa

qualcuno me lo può confermare
prima che non sappia più manco chi sono?


E non mi crogiolo nella sofferenza.
E' che tutto intorno è cambiato, e ancora sono senza riferimenti,
persino le pareti sono cambiate e sono ancora così estranee.
Ci provo a trovare ogni giorno un pensiero buono e fragrante,
per un po' ho provato anche a condividerli questi "pensieri positivi",
ma tutto intorno è richiesta, anziché aiuto:
devi stare lontana (da lui)
devi essere presente (sul lavoro)
devi sorridere, devi essere propositiva, devi volere.

Io voglio fermarmi, magari per sempre.
Posso? Perché per ora l'unica cosa che "sento" è un nodone alla gola.

E si, ho ancora 4 pesanti scatoloni da spostare, non so usare il trapano e volevo chiederti una mano...Mi aiuti? Si tu, mi dai una mano? Che le ho contate, non te ne ho chieste tante. E questo trasloco è anche un po' tuo.
Come le cose che ho lasciato sono anche un po' mie, anche se restano con te.
E tutto è pesante, soprattutto gli scatoloni.

So pulire i calamari, so anche farmi una prolunga con tanto di interruttore.
Ma non so usare il trapano.
Questo mi demoralizza un po'. E io detesto demoralizzarmi.

L'ho detto che sono bislacca, vero?

3 commenti:

thecatisonthetable ha detto...

Che magari non è che dietro al "non so usare il trapano" ci butti il "non so fare 100mila altre cose, anzi proprio non sono buona a nulla"?!

Perchè se ho ragione (e la ragione la trovo nei miei "non so usare il trapano") sappi che son cazzate che ti racconti tu... perchè il trapano, tu, lo usi da dio...

;-)

Mblue ha detto...

:-)...Cat farò le prove!
Se a fine prova ho una nuova finestra nella parete...possiamo serenamente ammettere che non so usar eil trapano!

Anonimo ha detto...

Ma chi sono 'sti qua che ti dicono che "devi"???
Il trapano, poi..se lo usano gli uomini non potrà essere tanto difficile, no?!
Abbracci