venerdì, maggio 21, 2010

I deserve more

Lui: ero tentato di prendere la strada per Torino e venire da te
Sciropz: e perché non l'hai fatto? Anche se so che è una domanda retorica, non puoi, vista la tua situazione.
(e voglio essere ironica, davvero)
Lui: eh ma no, è che due settimane fa quando ti ho detto, potrei strappare una notte e venire da te, mi hai detto che non era un bel periodo e preferivi di no.
Sciropz: certo, era appena morto mio zio. Non volevo vedere nessuno, ma questo due settimane fa, se temevi il mio umore persistente bastava chiamarmi e chiedermi se stavo meglio e se si chiedermi di venirmi a trovare
Sciropz: ma per te non è semplice! Tutti uguali voi (... impegnati. Di nuovo ironica, voglio tirar fuori il rospo)
Lui: ma guarda che io venivo su anche solo per una birra e rivederti! Mi offende che tu mi giudichi così
Sciropz: l'ultima volta che ti ho chiarito che ti avrei rivisto da amica e nulla più mi hai tenuto il muso e te la sei presa dicendomi che ti avevo frainteso (se fosse stato vero che ti avevo frainteso non ti saresti offeso, ci avresti riso)
Sciropz: tu non lo dici alla tua compagna che vieni a trovarmi, come devo interpretare questa cosa, io?
Quando ero fidanzata, non ho mai temuto di dire al mio lui: vado a trovare questo o quello, se erano amici e basta e ti garantisco che ne ho pagato le profumate conseguenze della mia trasparenza.
Lui: eh, ma come giustifico che sono nel posto B e raggiungo il posto A
Sciropz: dicendo la verità, che ti va di andare a trovare un'amica.
(ma non è la verità...vero?)

Non giudico, mai. Pretendo l'onestà, sempre.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh ma mica è facile l'onestà, nemmeno con se stessi...

Mblue ha detto...

Cincia lo so, la pago ogni giorno senza neanche uno sconticino.
E, ben inteso, ogni tanto me le racocnto anche io le frottole, ma lo so, so che preferisco raccontarmele.
Però non riesco a giocare a tenere in piedi le foglie di fico altrui...

Rileggendo il post ho notato una parola...che mi era sfuggita, ma a rileggerla...brrr.

Lui: ma guarda che io venivo su ANCHE solo per una birra e rivederti!

AD Blues ha detto...

Beh, per alcuni il sotterfugio (non intendo le vere e proprie menzogne, dico il "fare le cose di nascosto") è uno stile di vita.

Odioso, ma è il loro stile.

Per me queste son persone da evitare, sempre e comunque.
Tanto non cambieranno mai.

---Alex