venerdì, ottobre 31, 2008

UNA TRAGEDIA ANNUNCIATA... PER IMMAGINI

Capita che vuoi un nuovo look, ma solo per un po'.
Capita che se hai i capelli ricci il look nuovo solo per un po' corrisponda a lisciarteli.

Ora, dovevo chiarire secondo voi quanto doveva durare il "per un po'"?
E secondo voi...dovevo stare attenta ai pericoli di avventurarsi nella selva oscura che è il negozio della propria pennoira?

La risposta è si.

Così fresca di messa liscia in piega esco fuori e mi becco un bel temporale, manco il tempo di arrivare in ufficio e sono già così:

e siccome non ho trovato un cappellino così:

decido di fissare per il giorno dopo una stirata correttiva.
Mi ritaglio una pausa lavoro assolutamente di fortuna e, arruffata e grugnosa, mi ripropongo alla pennoira.
La pennoira mi stira per bene e poi succede l'imprevisto. prima che possa guardarmi allo specchio la pennoira esordisce:

P: sei pallida, se vuoi ti trucco un po'!
Sciropz: massì (in fondo che sarà mai, non mi trucco quasi mai, per una volta posso fare un'eccezione, che sarà mai)

Eggià che sarà mai, ignara e ingenua fanciulla che non sono altro.

In men che non si dica davanti a me si para la pennoira rambo con tutte le sue armi, una valigia grande come me di colori, trucchi e parrucchi
da far invidia a tutto lo stabilimento L'Oreal messo insieme.

P: testa indietro
Sciropz: agli ordini! (io temo sempre le persone armate di cipria!)
P: un po' di trucco qui, un po' di trucco qua
Sciropz: leggera eh!
P: ma tranquilla!

e intanto sentivo colate di roba che si posava INDELEBILMENTE sulla mia pelle


P: fatto! Ora scuoti bene i capelli e girati a guardarti, ti piace?

In quel momento si è parata davanti allo specchio....
Amy Winehouse:

Mentre tento di riprendermi cioè sono proprio io non è un'allucinazione e dentro di me un incontenibile urlo di Munch si fa strada mi esce solo: BELLO....MOLTO (ma proprio molto eh tipo che ne bastava un
ventesimo ma anche un centesimo...e pure la cotonatura non è che proprio ne sentissi la necessità)


uscita ho visualizzato il percorso più breve (a piedi) per raggiungere l'ufficio, raso muri, sguardo basso... in fuga verso l'acqua e sapone.

Il resto del pomeriggio l'ho passato ad abradermi la faccia con la paglietta perché non c'è nulla di più sadico di una pennoira in libertà:
per truccarmi ha usato tutta la gamma possibile di eyeliner e matite indelebili che aveva.
Compreso il contorno labbra MARRONE!!!


LA PROSSIMA VOLTA RESTO RICCIA.

5 commenti:

thecatisonthetable ha detto...

Anni fa... tipo 20.
Vado dalla pennoira (inciso: sempre odiata).
"Senti, simpaticapsicopatica... io sento il bisogno di essere riccia. Di avere qualche boccolo qui e lì. che dici... Mi metti su due bigodini?!"

Lei, pronta, comincia ad arrotolare i miei capelli spaghettosi sopra a dei rulli grandi come il cartoncino che regge il rotolo della carta igienica (forse già sapeva che il risultato finale avrebbe fatto cagare... bah).
Io dubbiosa, penso "Ma... non sarà troppo?! Io volevo i boccoli solo sulle punte..." ma paziente (a tratti stoica) resisto. "Sai. Tu hai tanti capelli, molto lisci, pesanti... vedrai che poi scende tutto..."

Dopo 3 ore di casco (non so se anche nel resto del mondo si chiama casco... chissà), lei mie estrae, srotola i rotoli e poi "Ancora un minuto, che ti sistemo il ciuffo" e via di pettine, e via di lacca, e ancora lacca, e poi pettine e poi di nuovo lacca... e poi "Ecco! Guardati! Bello, eh?!"

Ecco. Quello che lei definiva bello era una testa delle dimensioni del culo di un rinoceronete, gonfia e vaporosa come un cumulonembo, riccia e rotonda che manco un putto centrifugato.

Ma la vera chicca... il ciuffo. Una parabolica appiccicata sulla mia fronte, altezza 8cm, larghezza 12. Insomma: ad indianapolis per la 24h avrebbe fatto un figurone.

Entusiasta, col migliore dei sorrisi stampato in faccia, ho esultato per lo splendido risultato. Pago. Esco.

Di corsa salto sul motorino, casco in testa (sia benedetto chi l'ha reso obbligatorio... o forse mio padre che cmq mi costringeva ad usarlo, non so), volo a casa...

Siano benedetti pettine e spazzola che mi hanno aiutato a scacciare i malefici demoni del parrucco.

Tutto ciò per dire che ti sono vicina... ;-)

thecatisonthetable ha detto...

PS: miii... un commento più lungo del post... sorry...

Anonimo ha detto...

Sciropz, hai provato con il Viakal? ;-) :evil:

---Alex

Mblue ha detto...

Cat...ho avuto anche io la pennoira dal bigodo folle motivata dal fatto che i miei ricci andavano domati.
Pennoire alla riscossa!
Ad...prova tu ad andare dal barbiere e specchiandoti vedi Paul Stanley!!!
http://www.foxnews.com/images/302365/0_61_stanley_paul.jpg


e poi ne riparliamo! :-)

- A - C - ha detto...

Meno male che quando vado io basta che dica: "corti e indietro" e quasi qualsiasi scalzacani e' in grado di rasarmi... ma si sa, queste sono avventure che potete raccontare solo voi ;-) ciaoooo!