venerdì, ottobre 10, 2008

E' un lavoro di coscienza

A Pazzolandia, dove lavoro, si va a vela...diciamolo.
Ma se si chiama Pazzolandia mica è un caso.
Ecco le ultime perlone dal Regno dei Via col Vento

AVANZI
Donna triste: salve, vorrei prenotare un corso per la prossima settimana nell'isola dove sveleggiate voi
Sciropz: ehm, cioè domani, i corsi che iniziano domani
Donna triste: si
pensiero sciropz: un po' prima no eh?
Sciropz: abbiamo ancora posto su un corso iniziazione
Danna triste: ah, no...io volevo qualcosa di avanzato, non un primo livello. NON AVETE NULLA DI AVANZATO?
Sciropz: (no, NON ABBIAMO AVANZATO NULLA) No mi spiace, tutto pieno.

DONNA AL VOLANTE
quanto segue va rigorosamente letto pensando alla voce della mitica signorina Carlo di Anna Marchesini
La signorina Carlo: buongiorno, io l'ho chiamata ieri per un'informazione sul corso didattico
Sciropz: (se è per questo è una settimana che mi chiama) Buongiorno, mi ricordo di lei, si accomodi
La signorina Carlo: sa io però no no, le imbarcazioni a vela mi fanno una paura... invece i motoscafi "brum brum" (e mima il gesto di un volante) mi sento più sicura
Sciropz: (FUORI!!) Beh, sa, noi siamo una scuola di vela...

...telefonata post Signorina Carlo al collega: se hai amici sub nella zona di XXX magari digli di cambiare acque va...che, brum brum, la vedo male.


A PARTE TUTTO
Uomo convinto: salve vorrei fare un corso base
Sciropz: perfetto! abbiamo corsi A, corsi B, corsi C, corsi a destra e a manca, con imbarcazioni a vela A, B, C...
Uomo convinto (un po' meno): ah...Ma, ESCLUDENDO LA BARCA A VELA, non avete un corso serale?
Sciropz: (cerrrto, sa, facciamo gli origami delle barchette in sede, divertentissimo)Ehm, è un po' complicato ESCLUDERE la barca a vela in una SCUOLA DI VELA.

E tutto questo...NELL'ULTIMA SETTIMANA

Ora, perché la gente si stupisce se quando mi chiede che lavoro faccio rispondo: LA PSICOLOGA?

5 commenti:

dancin' fool ha detto...

sciropz Via col vento (mi dai il copyright?? :)) ma te l'ho raccontato dei due orchestrali che si erano iscritti a un corso avanzato perchè loro erano troooopppo bravi per iniziare dal principio e sono naufragati e siamo andati a recuperarli col gommone lasciandoi bimebetti sulla spiaggia?? no, forse non te lo avevo ancora raccontato.

anch'io voglio iniziare. dal top, si intende.

;)

(quando??)

Mblue ha detto...

e hanno avuto anche il coraggio di chiedermi il rimborso della differenza (perché i corsi AVANZATI costano qualche e dico qualche euro in più)
La parte divertente è stata dirgli che autovalutarsi più bravi e farci lavorare il doppio normalmente dovremmo farlo pagare di più, altro che rimborsi!!

E per la tua iniziazione...sappi che tutte le iniziate pagano pegno con il superuomo della base! :-PP

- A - C - ha detto...

Stupendo.. ora capisco da dove ti arriva la vena comica, con un lavoro cosi' e' il minimo che ti possa capitare.

Certo che avere contatto con il pubblico necessita di una buona dose di "coscienza", per non dire una laurea in psicanalisi.

dancin' fool ha detto...

e chi l'è l'uomo superbello della base?? mr tatoo?

(ma davvero ti han chiesto la differenza???? erano quelli che non sapevano prendere in mano una spugna per togliere le briciole... piccolo dettaglio).

maronnamia.

Mblue ha detto...

Dancin'...ho detto superuomo...ora non ci allarghiamo a superbello che insomma... :-)

AC è che o piangi o ridi e io, mediamente, preferisco ridere!