martedì, settembre 30, 2008

Come hai fatto?

Già, dopo una decina di domande tutte uguali mi sono decisa a chiedermelo pure io.
Come ho fatto?
Ovvero, come scovo persone altrimenti invisibili, come riesco a indovinare i tuoi desideri prima che tu me li comunichi, come penso a soluzioni impossibili che poi si rivelano funzionali e soprattutto...ma come mi vengono in mente certe cose?
Perché sono un agente della CIA e questa è solo la mia simpatica copertura.
:-)
a parte tutto, non lo so.
Credo sia colpa della nonna, la nonna è un'arzilla 84enne che ricorda tutto, collega tutto, ti stracciaimaroni su qualsiasi piccolo particolare e poi, con somma perizia, unisce ogni dettaglio e tira fuori la sua verità.
Il più delle volte la "sua" verità corrisponde al vero.
Poi ci aggiunge un po' di sana teatralità della disgrazia, ma questo è un'altro post.
Tipo che ogni cosa può avere un disastrosissimo risvolto e a quello appende ansie e patemi d'animo da condividere con tutta la famiglia.

ecco
togliete il teatro della tragedia, che conservo solo per i discorsi tra me e me.

Io collego situazioni, persone, minuscoli indizi e poi seguo la pista. Mi piace osservare, scrutare, percepire dietro alle parole i desideri.
Mi sento quasi una restauratrice, che gratta gratta e scopre che sotto la calce ci sono intonaci di rara bellezza.

chiariamo

a volte sotto la calce c'è cemento e magari sarebbe stato meglio lasciare tutto su, che è meglio.

io credo di essere totalmente rapita dal gossip della vita.

e ora con sta perlona da Suor Sciroppa meglio che chiuda.

Vado a blaterare qualche perla di saggezza al Tarzan, che ha deciso che la sua unica salvezza (da me) è il letargo!

7 commenti:

dancin' fool ha detto...

il gossip della vita... semplicemente fantastico, sciropz!! rendimene partecipe, che io invece "ci" ho spesso gli occhi foderati di prosciutto... ;)

(ti aggiorno a breve sul mio ritorno, SIGHHHHHH)

bacioni

- A - C - ha detto...

cara sciroppa,
un post decisamente criptico, almeno per me.
Mah...forse e' ora che vada in letargo anch'io (il clima in effetti sembrerebbe spingere in quella direzione)

ciao!
A.

Mblue ha detto...

ma no che non è criptico A.C.!
E' che mi capita davvero spesso di far caso a cose che poi portano a scoprirne altre altrimenti nascoste, da identità (scovo chiunque con pochi indizi ;-P siete avvertiti) a semplici inclinazioni (per lavoro mi ritrovo spesso a usare questa caratteristica per far funzionare gruppi di persone che non si conoscono) insomma, sono un po' impicciona e pongo soluzioni un po' azzardate, che però rendono spesso le persone felici, vero Dancin'? Diglielo tu a A.C. che non faccio macumbe o spionaggio!

- A - C - ha detto...

Ecco. Ora si' che sono piu' tranquillo ;-)
Che bella cosa proporre soluzioni azzardate e far felici le persone. Visto che oggi ho una riunione ci provo anch'io... se sopravvivo :-D

ciaoooo
A.

P.S. con me ti sara' facilissimo scoprire l'identita' visto che non ho fatto nulla per nasconderla.

Crazy time ha detto...

esatto, semplicemente fantastico questo gossip della vita.

valeriascrive

Squilibrato ha detto...

Salve Sciroccata! Passavo da queste parti, carino il tuo blog!

Mblue ha detto...

@squilibrato....
sono sciroppata!
..certo che come abbinamento promettiamo proprio male:
sciroccata+squilibrato