venerdì, settembre 02, 2005

Certo che seggiolini e casco....

Titola una nota testata "Allarme: Italia prima in Europa per gli incidenti mortali in bici"
[...]Il dato italiano testimonia anche del gap esistente con molti altri paesi europei in termini di piste ciclabili. [...]Carenze strutturali a parte, resta il problema della prevenzione. L'Uni, Ente nazionale italiano di unificazione - istituto che i occupa di normative - ricorda che le due regole che vanno assolutamente rispettate: quella relativa alla sicurezza dei caschi protettivi e quella che descrive i requisiti di sicurezza dei seggiolini da installare sulle biciclette per il trasporto dei bambini dai 9 mesi ai 5 anni. [...]


Leggo tutto, convinta che prima o poi lo diranno, si che ci sarà almeno una piccola nota. No, niente...Il problema sono i seggiolini e il casco. Dei cafoni che ti appoggiano lo specchietto sul gomito, degli Schumy di periferia che hanno scambiato la loro Panda per SuperCar, di chi ti parcheggia l'auto sull'ingresso della pista ciclabile, tanto noi voliamo (eh??), ecco di tutta questa manica di delinquenti patentati non c'è traccia.

Quindi il problema non è la maleducazione e la mania omicida, ora sto meglio, domani monto il seggiolino, ci carico su lo zaino, spolvero il mio Nava3 integrale dei tempi motoristici andati e via, sarò fuori statistica....Vero?

Nessun commento: