domenica, febbraio 20, 2011

Stupirsi... Maddechè?

Sto abituandomi alla parte cinica di me.
Nel senso che non sto attaccandola a botte di anticorpi e ho deciso che va bene lo stesso. Vado bene anche cinica.
Però poi mi scopro a sentire magma dentro.
Che non ho affatto un cuore cinico.
Che a volte lo preferirei.

Sono giorni di dolce a colazione, dolce a pranzo, dolce a cena.
Sono giorni di amaro dentro.
Sono giorni in cui la bilancia è nemica.
Ieri però ho rifatto il letto, dopo un tempo infinito.

Mi sento come chi ricomincia a camminare e, onestamente, è molto faticoso.
E lo faccio senza appoggio.

Anche a questo, ormai, ci ho fatto l'abitudine.

Però ci penso spesso e penso che se faccio tutta questa fatica a far scorrere il tempo, se, senza dolore ma consapevole, non sento che c'è un gran motivo di farlo scorrere.
Ecco.
Se sento tutto questo.
Com'è che non mi arrendo?

Perché stanca son stanca. Senza dubbio.

Telefonata.
Io: ciao papà, c'è mamma?
Papà: si c'è, ma a me non hai nulla da dire?
Io: (no, purtroppo) si certo, forse vengo a trovarvi, forse vengo per cena... bla bla..
Papà: ti passo mamma

Sono quasi due mesi che non li vedo. I miei. E non li sento. I miei.
Miei?

6 commenti:

fusis ha detto...

sai invece qual è la mia fatica? che vorrei avere almeno UN, (anche solo UNO) punto fermo. Che ne so: una casa mia sempre, una cosa da fare sempre, un lavoro da non dover inventare tutte le mattine, una giornata con dei punti fissi, delle persone da vedere sicuramente. Insomma....sì che le novità sono il sale della vita, ma..dopo un pò mi sembra di stare in salamoia :)!!

Anonimo ha detto...

non parliamo di bilance.

un abbraccio!
valescrive

Anonimo ha detto...

non parliamo di bilance.

un abbraccio!
valescrive

Mblue ha detto...

Fusis... a chi lo dici.
Io sto costruendo i punti fermi piano piano su alcune amicizie.
Ieri una persona a me molto cara mi ha scritto: grazie perchè sei stata con me. Insomma. Sto costruendo una famiglia alternativa. :-)
Che anche a me 'sta salamoia mi ha stufato.

Valeria... :-) tranquilla che in un baleno tornerai acciughina e anche di più. Ma con le braccia piene di un batuffolo amoroso.
Non vedo l'ora, sono davvero felice per voi, per te e strazio!

Anonimo ha detto...

Tenere duro.
poi un giorno cambia.
forse.

certo che leggere che tu non ti fai il letto... cioe' tu non sei mica me, tu sei tu.

vabbe'.
come cambiano le cose.

*A

Unknown ha detto...

crisi di astinenza da post....dove se? ;)