mercoledì, agosto 20, 2008

Gastoamenità

Capita che ti decidi a fare quei controlli che rimandi da una vita, approfitti dell'estate zero vacanziera e ti fiondi "felice" da un ospedale all'altro.

Io ero lì, in attesa del mio aguzzino in camice bianco e già me lo figuravo.
E' un gastroenterologo, sarà piccolo, tozzo e vagamente triste.
Chissà perché ma mi figuro proprio così lo strizzabudella.
Uno che spia i pertugi reconditi del pancino non può che essere così

ENNO' EH!!
Non puoi poi arrivare tu, bello, alto, sportivo e ok, non giovanissimo, ma la copia sputata di Giacomo Crosa.

Abbronzato e sorridente, in jeans...
e mi dici prego accomodati, cioè mi dai del tu
e io penso...
Occapperi, ma avrò mica su le mutande con le ranocchie?
(ovvero cronache terrorizzate di "si abbassi i pantaloni")

e mentre penso tutto questo, mi siedo sulla seggiolina e tu,
medico avvenente, sbirci la scollatura
(ma non eri uno strizzabudella? Mica un ammiccapoppe!)
ecco mentre l'imbarazzo sale...
mi siedo e LA SEDIA SCOREGGIA, proprio così, non io ma la sedia.
E ogni volta che faccio un micromoivimento quella "pret pruuuutt prooottt"

Il medico impassibile.

Scirop: si beh certo qualche dolorino e "preeet pruuuuttt" e poi un indolenzimento "proooottt"
...
...
Scirop: senta medico mio bello, epperò questa è tortura sanitaria, mica si può andare dallo strizzabudella e sedersi sulla sedia che scoreggia!
Non serve mica il sonoro per descriverle i sintomi!

4 commenti:

- A - C - ha detto...

Cara Sciroppa,
visto che il tuo blog mi fa sorridere spesso, ho deciso di linkarlo.
Tanti saluti e... attenta ai medici!
A.

Salvietta ha detto...

pensa che il mio ortopedico somiglia a redford, e non ti dico quel'immensa giuoia sia togliersi le scarpe nel suo studio dopo aver camminato sotto il sole d'estate;-))

Mblue ha detto...

Ma grazie A-C!
ORA MI AUMENTI L'ANSIA DA PRESTAZIONE! ;-P

Salvietta, ammappa l'ortopedico Robert ha il suo perché.
e poi comunque non batterai mai la mia sedia scoreggina!
...a meno che in piena estate tu non abbia la "sana" abitudine di usare stivaloni al ginocchio con imbottitura di pelo di mucca!
In quel caso hai vinto tu!

Alice Nicolotti Perotti ha detto...

Io avevo un dentista bellissimo, giovane e sorridente... che mentre mi strappava il dente del giudizio ansimando, sbuffando e trattenendosi dal piantarmi un ginocchio sul petto per fare leva (ho dei denti tendenzialmente schifosi e fragilini, ma in compenso possiedono delle radici che si cementificano con la gengiva!) ha esclamato: "ma te non sarai mica così stronza pure nella vita..."
... e tutte le mie chance di seduzione sono state spazzate via da un dente del giudizio indisciplinato...
Alice sospiratrice