venerdì, giugno 06, 2008

Un amore così grande

Non ho resistito....Bella di zia!!!
Un pezzetto di te sono io, per cui orgoglio a palla.

È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

le mani di mallo?

e chi l'avrebbe mai detto che un giorno avresti cantato jovanotti.

Mblue ha detto...

:-)
Si le mani sono del mio cognatello Mallo, mica pensavi fossero le mie!
vabbè che son camionista ma i pelazzi mica li ho!
Almeno non sulle mani ;-P
Io, a onor del vero, ero Jovannottiana ai tempi di Gimme Five e poi l'ho mollato...ora lo ritrovo e poi questo testo è perfetto.
E chi l'avrebbe detto mai che dopo aver tenuto in braccio una Palla piccola come questa puffa...Ora in braccio tengo la sua creatura.

MARO' QUANTO SONO VECCHIA

Anonimo ha detto...

Goditi la piccina, novella zietta! Dici che le hanno dato Dotto come Protettore nano per metterla in guardia nei confronti della zia Puffo Burlone??:DDD

Salvietta ha detto...

ma che patatosa!!! Le prenderei a morsi quelle guanciotte!

Crazy time ha detto...

passerottissima

valeriascrive

Mblue ha detto...

@regina: benvenuta e...sono ancora in castigo da parte delle altre zie madrine per la mia "burloneria"!! ;-P
E se proprio devo cercarle un protettore nano, alla mia pulcina, mi sa che regalo direttamente me, che bazzico intorno all'altezza puffi!
@salvietta, valeriascrive: ma secondo voi i nani pacioccotti come la mia nipotina...sono fatti di marshmallow? No perché io la mordicchierei da quando la prendo in braccio a quando me ne separo!