venerdì, gennaio 21, 2011

sottovoce

(diciamolo piano)

Oggi mi sono svegliata sotto un sole meraviglioso, un cielo azzurro.
La musica che riempe la stanza.
Qualche pezzo revival, qualcosa di nuovo, qualcosa di inatteso.
Come tutte le giornate dovrebbero essere.

Ho una nuova casa in arrivo.
Un biglietto di sola andata per Londra, che dovrò decidere se convertire in una sana e breve vacanza o in un progetto senza neanche un appoggio.
Ho nuovi amici.
Ho conosciuto il nuovo amore del mio vecchio amore.
(avrei preferito fosse detestabile, ma non lo è affatto)
stanno modificando la nostra casa nella loro casa (e a questo non farò mai l'abitudine, quelle pareti nella mia testa sono nostre ed è un po' come visitare la casa dei tuoi dopo che l'hanno venduta a qualcun altro, fa troppo male)
Ho cambiato dentista e quello nuovo dovrà avere cura di me, perché lo esigo, lo pretendo, finalmente so che è umano, giusto e corretto pretendere che chi deve prendersi cura di te lo faccia. Punto.
E non è poco. Per me che di me non so prendermi cura e di me non si è mai preso cura nessuno.

Ho il cuore vuoto
e forse è proprio così che si può iniziare a riempirlo.

Ho la sensazione (ma diciamolo piano) che sono stata male a sufficienza.
Che ho spurgato tutto l'amaro,
che non dovrei aver bisogno più di stare sotto sale.

Sono una melanzana pronta per la parmigiana.
(ma diciamolo piano)

3 commenti:

AD Blues ha detto...

Mi piace questa tua ventata di ottimismo! (ne avessi anche io)

Però 'sta cosa della melanzana proprio non l'ho capita ! ;-)

---Alex

Anonimo ha detto...

spero che trasformerai il soggiorno a Londra in qualcosa di piu' duraturo. E' una citta' che mi piace molto.
Ha molto da offrire.
Si respira meglio che in Italia.
Ed e' a un passo dall'Italia - quando vuoi torni con due ore di volo.

via via.
Fai bene.
Sara' un nuovo inizio

valescrive

Anonimo ha detto...

Vai! Anche se fosse solo una vacanza, spesso fa bene cambiare aria. Buon viaggio!