mercoledì, settembre 27, 2006

Lo sapevo...

Sempre in ritardo, sempre.
Non c'è mai una sola cosa che io abbia fatto "in tempo". Mi concedo sempre il privilegio di rimandare. Ma in questo caso no, in questo caso è stato il fato a giocarmi un brutto scherzo.
Io li avevo comprati "in tempo", seminati, accuditi.... E loro manco un fiorellino, una campanulina striminzita e pallida...NIENTE....Roba da buttarsi giù dal balcone...e non li avevo mica masticati, mi sarei buttata dal nervoso.
Ora non potrò fare il bis... Niente, hanno intenzione di proibirmi l'ipomea violacea, ho coltivato per tutto questo tempo il sogno (affatto lisergico) di ripetere l'esperimento e niente.
Si scopre che questa fetentissima pianta non solo non fa campanule sul mio balcone, ma fa uno strano effetto se decidi di pappartela.

Tecnicamente la vendita dell'ammide dell'acido lisergico (Lsa) è vietata dalla legge, perchè la sostanza è contenuta nella tabelle delle sostanze psicotrope. Ma i semi essiccati della pianta, sono in libera vendita sul mercato che i tossicologi definiscono border-line. [...]Ora la Procura di Bari potrebbe chiedere al ministero della Salute provvedimenti per inserire i semi dell'Ipomea violacea nella tabella delle sostanze proibite.

Detesto questa sensazione, quella di essere un passo indietro rispetto alle closing doors: oggi sono quelle stronze tossiche delle ipomee, domani una scadenza universitaria dimenticata.
Eppure non saprei come vivere senza il mio ritardo, quello che mi ha portato al mio primo concerto alla verde età di 22 anni, quello che accompagna la mia secolare carriera scolastica, le cene sempre posticipate con Tarzan, che ancora mi fa vedere la vita come tutta possibile...
Tranne poi ritrovarsi di fronte al medico della patata che ti scruta e se ne esce con una lapidaria conclusione...Utero piccolo, di chi non l'ha mai usato.
Già, pensavo di metterci la spesa...che dice, se mi fa un taglio sulla pancia (oltre ad aver puntato una pistola carica sul'ingranaggio del mio orologio biologico) posso usarlo come marsupio?

Ma anche in quel caso sono arrivata in ritardo...sulla battuta pronta...

2 commenti:

Phi ha detto...

carissima, è strano leggersi così, ogni mille anni, e sentirsi in fondo abbastanza affini!..
oggi tra l'altro capiti parecchio a fagiolo, tu prodotto delle Langhe, visto che è tutta la mattina che cerco un volo per Torino che non costi duemila euro, in un orario compatibile con varie rognette, e non riesco proprio a venirne a capo... sigh... sob... :-)
ti abbraccio di rimando!!
Phi

Mblue ha detto...

E' che le affinità sono elettive...mica tengono conto del tempo che passa!
Ti aiuterei volentieri con i voli ma non so da dove parti. In ogni caso un buon punto di partenza é:
www.turin-airport.com
Se non altro hai il prospetto TOTALE dei voli su torino :)