domenica, agosto 29, 2010

New Romantic

La premessa a questo post dovrebbe essere un libro.
Già, perché qui, sul blog, la vita ha un contorno.
Ma la realtà ne ha uno più complesso.


Ma questo post non è su di me, ma sugli uomini che mi hanno stupito per il loro neo romanticismo.
Il tutto in poco più di 24 ore, appena passate.

UFFICIALE E GENTILUOMO

Accompagno il mio ciocoman (mio è un parolone) a denunciare lo smarrimento del portafoglio.
Parla poco italiano, ha appena concluso un periodo di burocrazia italiana che lo ha sfinito, ed è piuttosto scorato e mi dice: "I need your presence".
Dopo una mattina rocambolesca, documenti che non risultano aggiornati, agenti che da pigro mattino di dolce far nulla si animano pensando di avere a che fare con un terrorista e la sua pupa,
papiri tirati fuori dal mio accorto ciocoman a calmare gli animi,
dialoghi impossibili:
signorì che ha detto?
love, what they are saying?
e io in mezzo che penso.
DOV'E' LA CANDID CAMERA???
DOV'E'???
e il tutto che diventa quasi una questione di famiglia per tutti i presenti, chi si adopera per trovare un numero verde, chi mi guarda sornione, chi corre a prendere questo o quel documento.

... esco stravolta e ciocoman sospira: "so now you can understand me more"
e qui parte l'uomo romantico 1:
Signorì, è che noi dobbiamo sempre essere accorti, ma siamo stati veloci, potevamo metterci molto di più.
Ma non è meglio che tutto questo tempo lo passi con lei che con noi?


Devo dire che l'ufficiale e gentiluomo mi mancava a chiudere la mattina più strana della mia vita.

L'AMORE (ROMANTICO) AI TEMPI DELLE DRAG
Sciropz: ciau amico, ti racconto la storia più folle della giornata!
Amico: - dopo aver ascoltato la storia - sei una soap opera
Sciropz: ci provo. Sai, per tirarlo un po' su gli ho proposto di seguirmi alla tua festa spettacolare, ma è ancora un po' scosso e preferisce che sia tutto risolto prima di dedicarsi ai festeggiamenti
Amico: beh, ma la mia festa è un posto tranquillo!
Al massimo lo nascondiamo con le Drag e diciamo che è il loro assistente. Nessuno si metterebbe mai contro una Drag.
Sciropz: ma tu non eri quello che: " tu sei matta, scappa scappa scappa!"?
Amico: ma smettila, zitta!

MR. TATOO AND A BRAND NEW START
Sciropz: Come stai? Passato il momento nero nero?
Mr. Tatoo: Ah, si... Mi sento bene, proprio sereno. E poi sento che sono da un'altra parte rispetto a quel periodo.
Sciropz: bene, sei pronto per una nuova vita, magari una nuova storia.
Mr. Tatoo: Si, ma, soprattutto, vorrei un figlio. Sono pronto.
Sciropz: !!!

Nobody puts Baby in a corner (cit. Dirty Dancing)
Sciropz: Magari vado a casa, tutti che MI AVVISANO CHE C'E' LUI, come se mi dicessero: magari è meglio se stai a casa.
Ma io ero qui per i fatti miei, boh, forse è meglio che vada a casa.
Amico: Ma 'sti stronzi come si permettono??? COME? Ma scherzi? Tu vai dove vuoi e non ti provare a tornare a casa, che arrivo.

e mi prende per mano e dice:
Pronta? ORA entriamo. Allora, come ti ho detto?
Risatina e grande scuotimento di capelli.
NESSUNO TI METTE IN UN ANGOLO. E NON LO DEVI CONSENTIRE A NESSUNO. N E S S U N O
CAPITO?



Penso che in giro ci siano uomini che sono in grado di dire, fare, agire, proprio come uomini.
Magari un po' strambi, ma chi non lo è?
Che tutti i citati possano mantenere il cuore che hanno e possano trovare, sempre, un amore che sappia essere romantico, proprio come loro.

2 commenti:

alga ha detto...

:-D

Mblue ha detto...

eh si...
A volte ci sono uomini da amare,
a volte!