lunedì, agosto 23, 2010

Casa madre

IO mi comprendo meglio quando torno a casa.


Il furto
Nonna: ieri ho fatto la marmellata di prugne e di albicocche, prendine qualche vasetto, però c'è un problema.
Sciropz: che problema?
Nonna: ho messo nella cantina tutti i vasetti con le loro etichette. Tutti belli in ordine, proprio ieri sera.
Sciropz: e??
Nonna: questa mattina le etichette erano sparite. Tutte. I vasetti erano tutti patanudi (trad: nudi)
Sciropz: Ma... Come sono sparite le etichette?
Nonna: si, devono essere stati i topi. Chissà cosa se ne faranno delle mie etichette. Non erano neanche tanto belle.

Le favole
Nipotina duenne: zia mi racconti la favola di Biancaneve?
Sciropz: certo....bla bla bla e poi Biancaneve manda a stendere il principe e apre un negozio di abbigliamento per nani
Nipotina duenne: ...
Nipotina duenne: Zia, non è andata proprio così. Ma adesso ho sonno quindi va bene lo stesso. Domani ti racconto io COME E' ANDATA DAVVERO.


amore di mamma

sorella spolpata dai figli: guarda Mattia (tre mesi e tanta fame di coccole e latte), guarda chi c'è, c'è la zia Sciropz, bella la zia Sciropz...bella eh? Dai, va in braccio alla zia Sciropz!
Sciropz: si dai, passami...
sorella spolpata dai figli: LA PIOVRA! Toh, buona fortuna.
...
Dopo due ore la piovra era ancora saldamente attaccata alla mia spalla, incurante di tutto fuorché del rimanere avvinghiato alla zia Sciropz come un koala.
Io avevo perso l'uso del braccio destro, un leggero senso di torpore alla schiena e realizzato DEFINITIVAMENTE perché mia sorella mi sembrava così sciupatella.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il titolo e' bellissimo.
e gl aneddoti e' vero, ti spiegano di piu', ti raccontano di piu' :)
valescrive

Mblue ha detto...

Vale grazie.
Sai che realizzo ora che il titolo dice più di quello che intendevo.
E' un post sulle donne della mia famiglia. Sulla donna che io sono anche grazie a loro.