venerdì, giugno 04, 2010

Il sospetto

Non ho molte amiche.
Problemi di comunicazione, orso io, orse loro...
Boh?
Sta di fatto che quando individuo una donna con cui sento una certa affinità, poiché è cosa rara, cerco di "scassare" le mie difese e di avvicinarla.

In genere sono discreti buchi nell'acqua.

Nell'ultimo caso siamo sul bordo di un pericoloso problema.

Tipa interessante, forte, potenzialmente affine.
La avvicino (sempre perché io prendo quello che voglio)
E ci troviamo proprio su un sacco di cose, argomenti, pensieri e desideri.

E probabilmente è innamorata, non ricambiata, di una persona a cui io sono pericolosamente vicina, anche se solo come amica.

Il punto è.

quando scatterà la gelosia?

e se scatterà.

Sarà l'ennesima conferma che io e le amicizie femminili proprio no, non ce n'è?

Spero di sbagliarmi, di aver individuato male il soggetto maschile in questione, di essermi fatta i miei soliti numeri mentali, di aver capito male.

Spero, francamente, di non essere perspicace come invece so di essere.
Spero male, insomma.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche io spero male per te, e ti auguro che lei sia abbastanza intelligente da capire se è il caso di essere gelose o no.