giovedì, giugno 24, 2010

...fiorire


eccolo qua il mio inatteso regalo di inizio settimana.

Lunedì apro la porta di casa (io vivo in una casa di ringhiera in cui abito solo io, ma il balcone è accessibile anche ai vicini, per stendere, per sicurezza, per abitudine a farzi i cazzi altrui :-) )

Apro la porta di casa e...
La sera prima, escludendo uno sparuto vaso di garofani, era vuoto.
Al mattino era la serra che vedete sopra.

Mi è sembrato un magico inizio di settimana, bello a prescindere.

Poi scopro che...
Vicina: ciao nuova inquilina Sciropz che da poca confidenza
Sciropz: ciao vicina carina ma un po' impicciona
Vicina: noi si parte per le ferie e visto che i vasi stagionali li avrei buttati via e a te piacciono i fiori...ho pensato, magari le fa piacere tenerli!
Non devi per forza averne cura, a me basta che mi restituisci i vasi a ottobre.
Sciropz: (l'avevo detto vero che sei un po' impicciona? Però...) E' il regalo più bello che potevi farmi, sono bellissimi e sarà un piacere averne cura. E si, io adoro i fiori.

E ora sono qui, che guardo questo balcone e la sua inaspettata bellezza.

E un po' mi commuovo.

3 commenti:

fusis ha detto...

trovo che sia davvero emozionante e credo alle coincidenze che sono buoni presagi...bella la commozione da gioia.
un abbraccio

Mblue ha detto...

:-) grazie Fusis.
Quando qualcosa di bello arriva, io lo lascio entrare dalla porta principale!

Anonimo ha detto...

Che bello!!!
La vicina sarà anche un po' impicciona, ma ha avuto un pensiero veramente gentile.