domenica, maggio 02, 2010

Touch me or leave me alone

Parlo con tante persone, tante storie che arrivano tra le mie mani, anche quando le mie mani son piene di matasse da sbrogliare.
E poi guardo le matasse e mi rendo conto che sono della stessa sostanza di quei volti che, per un attimo o una vita, condividono le loro ansie, la loro voglia di stare al mondo, con me.

Toccarsi è difficile (niente ironia che son seria)
Prendersi per mano, abbracciarsi, baciarsi, stringersi forte.
Fare una carezza.
Raccogliere un sorriso con le braccia spalancate.
E' difficilissmo.
Se sei ferito, solo, difeso...E' quasi impossibile.

Ma se lo vuoi, anche poco, anche niente, FALLO, sii goffo, impacciato.
Magari fuori tempo come quando decidevi di baciare la tua ragazza dei sogni e le davi una gran musata per il troppo slancio.
O le beccavi un piccolo angolo di bocca anziché la guancia...e quella volevi ma troppo timido per pretenderla.
Ma allunga quella cazzo di mano e TOCCA.

Che uno non deve elemosinare una carezza, né temerla.
Che una, e qui parlo di me, si stanca di essere un sogno che è fatto di ossessioni altrui e che non contiene neanche una cellula della mia pelle.
Involucro in cui infili desideri che non ti suscito ma che catalizzo intorno a te.

IO SONO CARNE VIVA.
E lo sei anche tu, per cui touch me or leave me alone.
E pretendilo da me, se a guardarti e non sfiorarti sono io.

2 commenti:

AD Blues ha detto...

I giudizi degli altri ci condizionano a tal punto che rischiamo l'immobilità per la paura di agire.

Abbiamo perso la gioa della spontaneità: tutti misurati, controllati, smaniosi di apparire perfettini e di piacere in tutto a tutti.

Però in altri
campi come quello privato tra due persone, capisco la paura di "spingersi" oltre per il terrore di fare qualcosa di sbagliato e perdere tutto irrimediabilmente.
fare il primo passo è terrorizzante, almeno per me è quasi sempre stato così.

---Alex

Mblue ha detto...

:-) eh lo so Ad!
Io, che invece sono scellerata by design, quando voglio qualcosa il primo passo lo faccio anche a costo di cadere di faccia dritta dritta sui denti.
E' a chiudere che sono molto più fifona.
Ad aprire ho rischiato sempre moltissimo.