lunedì, novembre 16, 2009

ma se...

Sono così interessante.
Una perla rara.
Cioè, con te posso essere proprio me stesso.
Con te si può parlare di tutto, non giudichi e non condanni.
Tu mi fai sempre ridere.
Tu comprendi come sono le persone.
Sei sempre così disponibile.

E in tanti lo dite: amici, parenti, amanti....ex amanti.

Ecco, com'è che poi mi ritrovo il lunedì mattina da sola
piango
e ho l'impressione, netta, che cerchiate sempre qualcun'altro?

Che in fondo, specchiarsi "così come siete" in me vi faccia così paura
che poi, passata l'euforia del gioco, della necessità, dell'evenienza...

Vi date a gambe levate? Soprattutto se le richieste comincio a farle io.
E mica parlo solo di uomini...
anche se sono i primi a battere il record di fuga.

Lavo i piatti e mi chiedo se questo è tutto ciò che mi aspetta dal futuro, rimettermi in faccia un bel sorriso mentre uscite dalla porta e riprendete la vostra vita...Altrove.

Oggi lunedì nero plumbeo.

Nessun commento: