giovedì, ottobre 08, 2009

Red Dahlia

Oggi mi hanno regalato delle dalie, rosse.
Bellissime
Un signore di mezza età preso da mille tic e da mille giri autistici, piroettando, mi ha passato le piantine di erica, i ciclamini che avevo appena comprato

e con un balzo tutto proteso in avanti mi ha regalato le Dalie.
Signorina son quarant'anni che vendo fiori, vendo fiori belli, io vendo fiori, da quarant'anni.

Mi piace avere a che fare con i bordi morbidi della pazzia.
Sembrano i miei confini privilegiati.

Io a lui ho regalato solo un sorriso.
Ma comincio a sentire i miei sorrisi come preziosa offerta prima per me e poi per il resto del mondo.

Ho ripreso a sorridere e queste dalie sono belle, semplicemente belle.

7 commenti:

fusis ha detto...

bello....

Mblue ha detto...

e vedessi sul tavolo blu come sono belle le dalie...
bentornata fusis, si sentiva la tua mancanza!

thecatisonthetable ha detto...

Capisco.

Il semplicemente bello, intendo...

Ce l'avevo ieri, negli occhi e nel cuore...

:-)

Mblue ha detto...

:-) CAT...il semplicemente è di una meraviglia che allaga il cuore.

thecatisonthetable ha detto...

Stupefacente...

Che te ne accorgi, e scopri che manco ti ricordavi che sapore aveva, e sospiri... ahhhhh...

Alice Nicolotti Perotti ha detto...

:)
Alle volte i mattacchioni sembrano le uniche persone sane e vere!
Grazie del sorriso mattutino
Alice felice

la vita secondo Vale ha detto...

Il cuore è leggero e la mente è fresca: riesci a fare tutte le milionate di cose che devi con un soffio...SEMPLICEMENTE BELLO!!!