mercoledì, giugno 04, 2008

Da grande farò... La scema

T: tu dovevi fare la cabarettista
S: ?
T: si perché tu fai proprio ridere, dici cose che solo a te e alla Littizzetto potrebbero venire in mente
S: ah beh, lo prendo come un complimento
T: non lo è
S: ???
T: La Luciana è seria, tu no

.....

S: Hai visto al mia foto da suorina? (prima comunione, ai miei tempi e nel profondo sud piemonte, niente pizzi e merletti, solo l'abito da suorina)
T: uhm
S: vero che sono ancora uguale uguale?
T: no, siete due persone diverse
S: vuoi dire che sono invecchiata? (benedette domande da donna, certo che sono invecchiata, avevo 8 anni nella foto!)
T: no, è che quella è la foto di una bambina seria, tu non sei seria
S: !!


a casa della primipara attempata e della sua nuova marmocchia:

Zia madrina 1: ti abbiamo portato un dono
Zia madrina 2: è un ritratto di uno dei sette nani
Primipara: che si aspettava una tutina e tira fuori Dotto in tutto il suo splendore...Uhhh, bello, lo appendo nella sua cameretta
Sciroppa, che fa la terza zia madrina, quella scema: così gli fa da protettore.
Zia madrina 1, Zia madrina 2,Primipara: !?!!!
Sciroppa: ehm, non nel senso di strada, marchette.....ehm nel senso che la protegge, si insomma...un protettore nano
Zia madrina 1, Zia madrina 2,Primipara: o_O
Sciroppa: (ma tipo angelo custode non ti veniva in mente???) Bello Dotto, vero?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

"Protettore nano"?
Ma chi è, Berlusconi? ;-)

Guarda che è meglio prendersi poco sul serio e fare altrettanto con la vita.
Di gente seriosa (pallosa, grigia, uniforme) ce n'è anche troppa a giro!
---Alex

Mblue ha detto...

gaaaaa
Il riferimento politico mi era sfuggito.
OMIODDIO, scema si ma filoforzuta no eh!!

Crazy time ha detto...

anche io ho pensato a berlusconi!



io mi diverto un sacco a leggerti,
potresti pensare a fare la stand-up comedian. Una blogamica famosa, voi mette?

valeriascrive

- A - C - ha detto...

veramente divertente il tuo blog. complimenti. L'ultimo dialogo delle zie madrine è stupendo. mi immaginavo la scena.

ciao ciao
(da un blogger palloso, uniforme ma non troppo grigio)

Mblue ha detto...

@AC: benvenuto! Non dirlo a me! La scena (ma verrebbe da dire la scema) è ancora fonte di sfottò da parte di tutte le zie madrine, presenti e non!! A me certe SCEME vengon proprio naturali...e ora sbircio il tuo blog perché già solo la tua icon mi incuriosisce!

- A - C - ha detto...

grazie :-) Devo farti veramente i complimenti per come scrivi, sei coinvolgente e divertente, a prescindere dalle situazioni, il che è un dono.

Buona giornata,
A.

thecatisonthetable ha detto...

Secondo me, tu sei un genio.

Il problema è che sei decisamente incompreso.