venerdì, gennaio 07, 2011

insalata mista

un anno se ne va
un anno arriva

stanca oltre misura
subito pronta a riattivarmi

Cose in libertà che non so più se fanno male, bene... Però fanno.
La lavatrice ha smesso di funzionare in due momenti diversi con due problemi diversi.
Lo scopino del cesso mi è rimasto in mano, tranciato in due da non si sa quale forza occulta.
Ho dimenticato la pentola con il pollo sul fuoco e mi sono svegliata in val padana in piena notte. Risultato: tutto sa di pollo bruciato, me compresa, da 3 settimane.
Il dentista mi ha fatto una funesta previsione per un problema ai denti. Ci ha aggiunto una serie tendente infinito di zeri e mi ha allungato la parcella.
Ho ripreso i kili che miracolosamente avevo perso, con gli interessi, credo.
Casa è così esplosa che se entra un ladro si arma di santa pazienza e mi fa le pulizie per pietà.

Però...
Avrò tra qualche mese una nuova casa in un luogo che adoro.
Ho risolto un brutto litigio con una persona e ora siamo amiche, forse per davvero.
Ho capito che una persona la ami per sempre, devi solo capire come fare senza farti male.
Ho ritrovato un'amica che pensavo persa nel tempo.
Ho tre paia di scarpe nuove.
Ho imparato che piangere a volte fa bene.
Ho deciso che non dubiterò MAI PIU' del mio istinto, non ho tempo.

e soprattutto...
So che tutto in qualche modo si aggiusta
e che c'è un'unica direzione che possiamo percorrere

ed è avanti.

e allora che sia avanti tutta.

3 commenti:

AD Blues ha detto...

Le scarpe nuove sono un ottimo inizio!

Ti auguro, nell'anno nuovo, di realizzare tutti (o almeno una buona parte!) dei tuoi sogni.

Un abbraccio

---Alex

PS = e congratulazioni per la casina nuova!

bravuomo ha detto...

vedere le scarpe

Anonimo ha detto...

Anch'io ti auguro (anche un bel po' in ritardo, mi spiace) di realizzare i sogni che hai e anche i sogni che non sai di avere.
Abbraccio