giovedì, luglio 29, 2010

Lost

Questa notte ho sognato di tagliare i capelli.
Non ero né felice né triste.
Ero lì dalla pennoira e lei a un certo punto taglia.
Non mi sono opposta.
Sento la mia mano che passa sulla nuca e sente che sono cortissimi, quasi rasati. Davanti i miei soliti ricci.

Voglia di cambiamenti
Perdita di energia
Voglia di tagliare via brutti pensieri
Perdita di dignità e qualità vitali
Qualcosa di nuovo
Qualcosa che fa paura

Tutto insieme.

Non posso più preoccuparmi di te. Di cosa dirti e non dirti.
Di come essere e non essere.
Io devo solo più preoccuparmi di me.
E sono molto preoccupata per dirla tutta. Di me e di questa fragilità che non contengo più e che è così esposta, evidentemente.

Le tue piante staranno bene. Tranquillo. Sono forti, loro.

2 commenti:

AD Blues ha detto...

Credo fermamente che i sogni non siano affatto forieri di un qualche significato.

Magari uno psicologo non sarebbe d'accordo con me... bah!

Ho deciso da molto tempo di lasciar perdere e non voler per forza cercarvi un significato.

Stai tranquilla e vai per la tua strada, qualunque essa sia, senza lasciarti condizionare.

---Alex

thecatisonthetable ha detto...

Io invece ho sognato che i capelli li perdevo a gandi ciuffi, peerchè ero malata...