sabato, luglio 19, 2008

Dell'assenza

si lo so.
non è molto e non è per molto.
ma è tutto il giorno che ascolto il mio silenzio, che giro senza incrociare il tuo sguardo, che non ti vedo fare il giro del balcone a caccia di improbabili nemici brucosi.
e si lo so.
non è poi male un po' di solitudine.
ma aprire la porta e non sbirciare, con un piede ancora fuori dall'uscio, il tuo profilo tutto preso a verificare se fanny e freddy sono ancora vivi o se stan per tirargli il collo (poveri, che avranno mai fatto?)
è un po' di magone.
E così, quasi senza accorgermene, ho preso i tuoi gesti e li ho fatti miei.
Scruto indagatrice il geranio per scovare il famelico bruco, apro le finestre appena entro in casa, faccio la piegolina al lenzuolo e, inaudito, oggi ho fatto il bagno alle piante, proprio si, le ho prese, pure il potus che non cago mai, e con amore le ho docciate, pulite, pettinate tutte.

Nei miei gesti sei qui e questo mi piace molto.

5 commenti:

dancin' fool ha detto...

guarda cara sciropp, non sai che "malinconia" ho di questo tipo di sentimenti... dell'attesa e mancanza di qualcuno. della condivisione. tutte cose ancora mai provate, bene e fino in fondo.
mi mancano più di ogni cosa.

ps. magari ci possiamo sent per mercoledì se ci sei, devo essere in città nel pomeriggio, possiamo pranzare insieme!! ci sent via mail ;)

Crazy time ha detto...

"Che passeggiata di notte
con la tua assenza al mio fianco!
Mi sta accanto il sentire che non vieni con me."

(Pedro Salinas)


(sull'assenza e la malinconia connessa, potrei fare un saggio)

valeriascrive

fusis ha detto...

l'assenza è la cosa che per ora temo di più....
un abbraccio e grazie per la compagnia sul dondolo

Mblue ha detto...

@dancin mercoledì va benone, sempre che via col vento non decida di farmi impazzire
@valeria che bella, è proprio la sensazione di questi giorni, ma descritta in maniera più poetica della mia...io ho finito per parlar di bruchi :-P
@fusis...ti sono vicina e so davvero bene che cosa intendi, tieni duro! Intanto dondoliamo dolcemente.

Piera ha detto...

Mamma mia che malinconia.....
Spero duri poco questa lontananza.
Coraggio.....