mercoledì, aprile 16, 2008

Ricominciaaaaamoooo

io non posso restare seduto in disparte né arte né parte...
Si, ognuno reagisce alla disperazione elettorale come può.
Io mi sono disintegrata di lavoro.

MA ORA BASTA

ora voglio un po' di sole, anche perché, come dice il Tarzan:
SEI TU CHE DECIDI, NESSUN ALTRO

Mazza...A volte mi par di vivere con un guru.
Mi vedo già con la mia tunichetta di cotone non trattato, due spighe di grano nei capelli, il tamburello (non so se nel quadretto ci sta, ma ho sempre sognato un tamburello), insieme a altri, tutti tunichettati pure loro, che giriamo intorno a Tarzan cantando inni e portando doni votivi ai suoi piedoni.
(se volete unirvi sappiate che il guru apprezza la buona cucina, il buon vino e schifa tutto ciò che è griffato, vi sognaste mai di portargli in dono un paio di mutande di D&G)

Epperò il mio guru ha proprio ragione, oggi è un giorno mio, prima ancora che nuovo, prima ancora che sotto dittatura, prima ancora.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Ci tenevo a dirti che ho aperto un secondo blog:
thespoiler.splinder.com
Spero ti piaccia!

Lillarilla ha detto...

Ciao!
Anch'io voglio un guru! Uno che mi illumini la via, però me lo sono sempre immaginato con fattezze da maestro Yoda (altezza hobbit e orecchie da elfo domestico, per capirci). In attesa ho preso in prestito questi qui sotto:

Thomas Carlyle:

"Nel lungo periodo ogni governo è l'immagine esatta del suo popolo, con tutta la sua saggezza e stupidità; dobbiamo concludere quindi che com'è il popolo, così è il suo governo."

Sigh, caproni che non siamo altro!

Bertrand Russell:

"I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è."

Allora siamo a cavallo! Cosa ti aspetti da quelli li?!

Daniel Pennac:

"Di fronte alla cattiveria e al grottesco della realtà, l'ironia è un modo di reagire, di farsi del bene."

Questo è più per il tuo post che per la realtà politica che ci circonda.

Malcom X:

"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose."

E allora iniziamo a incazzarci di brutto, ci riprenderemo i nostri giorni pieni di sole. Dici bene: ricominciaaaaamoooo!

Mblue ha detto...

@sobritish:...Grazie! Ora ti leggerò twice.
@lillarilla: ci sono giorni in cui IO somiglio al tuo maestro Yoda, ma solo di aspetto, la saggezza l'ho accuratamente evitata.
E per i tuoi guru alternativi, che dire...Voglio fortissimamente sperare che Russel abbia ragione, ma poiché il nano non agisce per il governo ma per la propria azienda...uhm...mi sa che propenderò per Pennac e con una spruzzata di Pappalardo (che mica ha nulla da invidiare a un maestro guru di saggezza tera tera) mi avventerò, nel senso di avventata, sul futuro!
INTANTO VADO AL V2DAY...che io di arrabbiarmi non la finirei mai.