venerdì, marzo 12, 2010

una vita in mezzo...

Questo è stato un periodo davvero denso.

Una festa favolosa in maschera.
Come Betty Boop ho fatto la mia discreta figura :-)

Tanti sentimenti tutti ben mescolati
qualcuno importante, qualcuno no

Una nipotina che mi fa impazzire d'amore e che candida come la neve (che per inciso qui a Gianduialand ha smesso di scendere solo ieri!)
dicevo, una nipotina che se ne esce fuori con frasi tipo:

"sai zia, la mia sorellina nella pancia di mamma è un maschietto!"


Essere lo scoglio forte a cui qualcuno si aggrappa.

Essere il no di fronte a qualcuno che vorrebbe avvicinarti ma non come vuoi tu

Aver perso un dente e TUTTE le energie, tutte, con una bella influenza a fare da cornice.

Sapere che il tempo è poco, il desiderio è effimero e l'amore, anche se immenso, non è abbastanza.

Direi che se tiro un bilancio ho veramente tanto di cui dire grazie e tanto da raccontare o magari no.

EPPURE

mai come in questo periodo penso che vorrei semplicemente spegnermi e non riaccendermi più. Magari essere proprio io a pigiare il tasto off.

Non voglio spaventare nessuno, anche perché io per prima non lo sono.
E questo invece un po' mi spaventa

E' che essere gratificata dal rendere felici gli altri non mi basta più.
Pensavo di si e invece no.

e fuori, per ora, non sembra esserci molto di più.

"E' il sonno così profondo che, nè lo squillo del telefono, nè il rumore delle auto che passano fuori mi arrivano all'orecchio.
Nessun dolore nessuna tristezza laggiù: solo il mondo del sonno dove precipito con un colpo."
Sonno profondo, Banana Yoshimoto

Nessun commento: