lunedì, aprile 20, 2009

Condominiando

Noi si decide sempre per le uscite fuori porta solo se belle e meritevoli.
Per cui in un week end di pioggia garantita e freddo perfido, NOI si va al mare per assistere a un'assemblea condominale.
NELLE UNICHE DUE ORE DI SOLE DELL'INTERO WEEK END

Ma qualche perla ce la siam portati a casa:

- Età media 60 anni, se si tolgono i vostri due eroi e una povera giovine come noi incastrata da doveri familiari, si sale senza problemi a 90.
- un'ora per capire chi eravamo noi...Contando che abbiamo questo alloggio da 15 anni e lo frequentiamo spesso, vi fate un'idea del grado di socializzazione tipico della mia famigliola.
- attesa infinita del geometra tapino che doveva convincerci della bontà dei lavori fatti. GEOMETRA CHE ARRIVA TRAFELATO ALLE 11:40 DICENDO:
"scusatemi c'è stato un disguido avevo letto che l'assemblea era alle 10 e invece era alle 11"
coro dei cocoon: "ma l'assemblea ERA alle 10"

- una serie infinita di ipotesi su qualsiasi cosa, eravamo a un summit di esperti tuttologi: dall'assicurazione dello stabile, al mosaico della parete, alle infiltrazioni.
Io direi che un mare così ampio di boiate non lo sentivo da un po', tutte insieme poi finivano per sembrar quasi plausibili!

E poi la terza giovine ci lascia, scoglionaterrima da tanta perdita di tempo e con due pupi che la reclamano e l'ultimo raggio di sole da non farsi scappare.
A lei va la palma d'oro:
Giovine:"Ragazzi (!?!) scusate ma io devo proprio andare...è già mezzogiorno!"
coro dei cocoon: "ma davvero?? Già mezzogiorno?"
Giovine: "eh, quando ci si diverte il tempo vola!"

Io e Tarzan per poco non ci rotolavamo giù dalla sedia dalle risate.
Ovviamente siamo gli unici due che han capito il sarcasmo.

Tarzan quando usciamo mi dice: "ho iniziato pensando MAI PIU' PIU' PIU', ma alla fine mi son quasi divertito, era una commedia di Pirandello"

Io continuo a pensare: MAI PIU' PIU' PIU'

3 commenti:

Anonimo ha detto...

- una serie infinita di ipotesi su qualsiasi cosa, eravamo a un summit di esperti tuttologi: dall'assicurazione dello stabile, al mosaico della parete, alle infiltrazioni.
Io direi che un mare così ampio di boiate non lo sentivo da un po', tutte insieme poi finivano per sembrar quasi plausibili!
Non era una semplice coincidenza, era l'applicazione del berlusconinsmo (scusa la volgarità nel nominare il nano in casa tua) applicata all'assemblea di condominio!

---Alex

Anonimo ha detto...

Noi al mare ci si abita, perciò ci toccherebbe l'assemblea condominiale un sabato mattina in agosto, tipicamente quendo stiamo partendo per le vacanze; trattandosi di condominio per i 2/3 adibito a seconde case, in cui ogni spesa è giudicata superflua a meno che non caschino i muri, la soluzione più saggia ci è parsa da subito consegnare la delega ai vicini.
Se hai vicini fidati, ti consiglio di andare al mare, dare la delega a loro e poi andartene in spiaggia.
Ciao!

Mblue ha detto...

ad...gasp, l'ho pensato anche io e la cosa mi ha molto indispettito.
Però ora mi tocca anche prendere spazzolone e candeggina e nettare il blog, che mica puoi portarmi gli scarafaggi in casa e io poi magari me li tengo eh? :-)
cincia era la prima e ultima riunione a cui partecipavamo, sempre saggiamente delegato, solo che questo giro era meglio esser presenti per una serie di danni post lavori che sennò passavano in cavalleria! P.S. vivi al mare? hai tutta la mia sana invidia! :-)