giovedì, agosto 14, 2008

Telecom... Come perdere l'abbronzatura di botto.

Ciao fanciulli e fanciulline.
Rientro da un po' di vacanze lavoro in terra di Sardegna.
Ho ancora nei capelli il profumo del Mirto, sulla pelle il sale del mare, negli occhi le vele spiegate di tante barche e i sorrisi di tante persone.
E volete mica che mantenga questa beata beatitudine a lungo?
Per cui oggi, chiusa nell'ufficietto, chiamo Telecom.
Perché io vivo nella performance e la prossima settimana col cappero che la passo in ufficio....PERQUINDI VOGLIO IL TRASFERIMENTO DI CHIAMATA
Vi tralascio gli ultimi due pietosi giorni di tentativi di ottenerlo e vi regalo l'ultima perlona...quella che mi ha scollato di botto l'abbronzatura.

Scirop: salve omino della telecom, la chiamo perché col fischio che mi avete attivato il trasferimento
Omino: verifichiamo
...
...
Omino: forse non è stato fatto X
Scirop: si è stato fatto
Omino: oppure Y
Scirop: fatto
Omino: o anche J
Scirop: ho fatto tutto l'alfabeto delle cose da fare...ma niente.
Omino: ma noto or ora che non sono ancora passate 48 ore dalla richiesta
Scirop: son passate si, ma ogni volta annullate la richiesta e la fate ripartire (perché siete una manica di omini scemi) perché alcuni punti della procedura vengono erroneamente omessi dai suoi colleghi.
Omino: mi rendo conto ma deve aspettare le 48 ore
Scirop: domani è ferragosto, mi ci vede in ufficio a comporre i numeri per il trasferimento con la capoccia (la sua vorrei) dal nervoso?
Omino: senta...se proprio proprio è un'urgenza c'è un'unica soluzione.
Scirop: si... (eureka! vedo già il faro della speranza e della solerzia! Schiacciare un bottone si può anche prima delle 48 ore)
Omino: lei vada in un centro commerciale...
Scirop: si...
Omino: prenda una segreteria telefonica...
Scirop: si...
Omino: registri un bel messaggio in cui avvisa di chiamare l'altro numero.
Scirop: !!!????!!!
Scirop: OminKio? Ma Oggi mica è il primo di aprile!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

La soluzione è di minacciare (ed addirittura mettere in pratica) di passare ad altro operatore.
Di solito questa minaccia "unge" e non poco.

---Alex

Mblue ha detto...

Alex, ho minacciato più io di un terrorista islamico.
ora mi son stufata.
ho registrato il messaggio sulla segreteria (oops un ufficio dotato di segreteria, questo Teleecom non lo avrebbe mai sospettato) sono uscita e ho comprato un bel gelato.
Meglio ciccia e brufoli che gonfia di nervoso!

Crazy time ha detto...

questo e' da licenziamento in tronco.
valeriascrive

- A - C - ha detto...

terrificante.. comunque queste tristi scenette succedono di continuo. Io ho dovuto urlare a telefono per la ricarica automatica su TIM e alla fine ho dovuto chiamare la carta di credito e bloccare tutto da li. E' una specie di girone dantesco.. solo che non si capisce come uscirne.

buona giornata
A.

dancin' fool ha detto...

sciropz, qualche mese fa io sono stata tipo tre giorni scollegata completamente dal mio telefono (e abitavo a mi e a parte il lavoro non avevo alcun altro modo di collegarmi col mondo) perchè i furbi mi avevano scollegato dalla ricaricabile e non mi attivavano l'abbonamento.

poi. poi dopo qualche tempo mi hanno pure addebitato un servizio che NON volevo (e avevo specificato di non volere mille volte in mille modi) per cui mi RUBAVANO sei euro al mese.

sono andata su tutte le furie. e loro si passavano la palla da uno all'altro... che schifo. ho pensato seriamente di abbandonare il cellulare per sempre. il bello è che lo uso poco niente proprio perchè mi fa venire il nervoso. ma non avevo altri telefoni a casa... e così è rimasto.
sono contenta di arricchirli di pochi euro al mese. e non aderisco mai a niente che mi propongono per principio! ih! ih! ihhhhhh!!!!!!!!! (diciamo che li odio abbastanza - e non so se solo in italia succedono ste cose. di certo qui ci vanno a nozze)

Crazy time ha detto...

@ a-c: ma infatti non ne se ne esce, proprio come nei gironi danteschi ;)


valeriascrive

Piera ha detto...

Ma lasciare a rispondere quel tuo collega simpatico di qualche post fa??!! Mentre tutti gli altri sono in vacanza.......

Spezzo una lancia a favore di quelli che lavorano al call center perchè ci ho lavorato anche io.... di solito non vengono preparati un granchè e le compagnie telefoniche si preoccupano solo che ci sia qualcuno gentile che risponde alle chiamate.... la risoluzione del problema passa in seconda posizione.

Mblue ha detto...

piera, vorrei tanto "scusare" i call center, ma quanto mi dici finisce per farmi montare ancora di più il nervoso.
Perché, che mi piaccia o no, io è con i ragazzi del call center che parlo e il fatto che non siano preparati, anche se non è direttamente colpa loro, la trovo una presa per il culo colossale.
E tanto per rimanere in tema di prese per il culo...oggi sono qui in ufficio perché il trasferimento di chiaamta è "inspiegabilmente" non ancora attivato.