martedì, gennaio 29, 2008

Al rogo le tagliatelle di nonna Pina

Ho deciso che sarò una buona zia anzi un'ottima ziatella (ovvero una zia zitella).
Per cui:

niente canzoni per poppanti

Giulia, sei mia nipote, per te solo buona musica, canticchieremo insieme fino a che ti addormenterai.
Non farai impazzire i tuoi genitori torturandoli da mattino a sera con Avevo un Gatto nero nero nerooooo.
No.
Spazieremo su tutti i generi, ci divertiremo con le ultime novità e sospireremo insieme sui classici.
Per cui cominciamo, pronta?
tanti auguri a chi tanti amanti ha
tanti auguri in campagna ed in citta'
come e' bello far l'amore
da trieste in giu'
l'importante e' farlo sempre
con chi hai voglia tu
e se ti lascia lo sai che si fa
trovi un altro piu' bello
che problemi non haaaaaaaa

Beh..Raffaella mica la potevo lasciar fuori?

E poi Fairy Tales, e qui divento un po' più seria, che ti aiutino a capire Giulia, chi sono gli orchi.
Non che il classico Cappuccetto Rosso mi faccia schifo, ma il lupo è un povero bestiolo in estinzione, mi sento una ziatella
per niente ecosostenibile se convinco mia nipote che il cattivo è lui.
Per cui ti racconterò di cavalieri della giustizia, di scribani liberi, di orchi cattivi vestiti da buoni maestri.
Ti racconterò storie che sembrano morte e sepolte tanto ci si industria per insabbiarle, dimenticarle, stravolgerle.
E invece sono storie che la tua ziatella ha vissuto non troppi anni fa e sarò pure la ziatella, ma ti garantisco che non ho 200 anni.

E mentre attacco con la mia prima fairy tale, Giulia fa un sorrisetto di intesa e stringe il pugnino intorno al mio dito.

E' salva, le tagliatelle di nonna pina non la avveleneranno mai, anche se dovessero piacerle :-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

per un attimo ho avuto paura che le cantassi gli oasis.

non farlo.

povera.

Mblue ha detto...

a parte che gli oasis vanno affrontati più avanti, quando avrà almeno qualche mese.
Ora è troppo piccola, tanta bellezza musicale potrebbe essere eccessiva, un po' come dare troppo fertilizzante alle piante :-P

E poi....il mio primo amore mancuniano non lo scorderò maaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiii (n.d.a. sing aloud "mai" in Liam's style)