venerdì, settembre 29, 2006

MondialQualchecosa

Ieri ho ricevuto 6 chiamate da Wixxx che mi informava che stavo ancora pagando il canone Texxxx e potevo scappare, fuggire con loro, fare marameo a Tronchetti... Per l'ennesima volta confermavo che ero già in contatto con un loro piccione di piazza san marco (leggi rappresentante) e che MI STUPIVO che a loro non risultasse. Ma mi stupisco inutilmente.
La torta è sempre quella e ci mangiano su tutti, ci si ruba la briciolina e tutti lavorano per uno ma uno mangia per tutti. E poi che mi stupisco a fare? In questo preciso istante due piccioni della MondialQualchecosa stanno braccando Bubu, incauto amico affascinato dal teleriempirsi la casa.

Bubu - Che dici? Mi DEVONO regalare 3 cose...2 scelte e la terza? Il servizio da piatti della nonna (proprio la tua nonna mica una a caso!), la macchina del caffè a cialde (ma la moka fa proprio così schifo?), la coperta vibroscaldatrice o la stirella? Si dai quella per pulire i pavimenti...
Io - A parte che ti consiglio di non pulire con la stirella e di non stirare con la vaporella (ma tutte in ella devono finire? ) ...Compra quel che ti pare, tanto è tutto mediamente inutile, però cerca di non far capire la tua teledipendenza o QUELLI DEL FOLLETTO TI DARANNO LA CACCIA!!!

Io non voglio materassi, non voglio pentole, la stirella ce l'ho già e non credo che userò mai coltelli che tagliano l'acciaio come burro, mi bastano quelli che mi fanno a fette una mela.
PERO' non resisto alle cartolerie....Poi a settembre.... Matite, pennarelli, quaderni con bordi taglienti come rasoi, cartelline, gomme, tempere e pennelli, pastelli, foglio cartoncino 160 gr/mq rigorosamente blu, l'agenda, il temperamatite e i blocchi appunti....
PER FORTUNA, PER ORA,
NON CI SONO TELEVENDITE CARTOLERIOSE... E non guardando i cartoni animati riesco a limitare i danni ( le pubblicità finirebbero per farmi comprare il cestino portamerenda dell'asilo con su gli adesivi dei pokemon)

E per fortuna e purtroppo, sono ancora profondamente convinta che si comprano solo le cose che servono davvero...

4 commenti:

Phi ha detto...

cartolerie, librerie, negozi di scarpe, di alimentari "etnici" e, ahimè, di lingerie.
Nessuno di questi negozi deve apparire al mio orizzonte nei prossimi 26 mesi o dovrò andare a chiedere monetine ai semafori.
Si, va comprato solo quello che serve, appena imparo il sanscrito trasformo questa frase in un mantra e mi risolvo l'esistenza ripetendola fino allo sfinimento.
Se non altro, durante la recita del mantra, non potrò dire "ce l'avete anche in un altro colore?"
Besitos

thecatisonthetable ha detto...

Arrivo in ritardo di circa 2 anni, ma cpaisco( e purtroppo condivido) l'insana passione per le cartolerie.

O meglio: per tutti gli oggetti da cartoleria, ovunque vengano venduti.

Quando vado in una città nuova, in ogni supermercato compro una matita, o una biro, o un quaderno... o anche tutti e 3!

E poi sì... si compra solo quello che serve... a riempire inutilmente casa! ;-)

Mblue ha detto...

Ciao Cat! Meglio tardi che mai e mentre ti rispondo rigiro ammirata tra le mani il mio matitone multibiro. Proprio lui, quello che sembra un candelotto e contiene almeno 6 coloratissime biro.
Uno strumento di tortuta più che di scrittura...Ma irrinunciabile

thecatisonthetable ha detto...

Io ce l'ho. Formato micro.

Anzi... ehm... ne ho comprati 2 uguali. Uno per casa e uno per l'ufficio. Ovvio, no?!